Tutto é pronto al Misano World Circuit per l'11^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo

Le due gare in programma nel prossimo week end apriranno la stagione 2013 del tricolore GT, edizione che si presenta con un parterre di iscritti di grande spessore e con diverse vetture schierate da team ufficiali.

Image
Sará il Misano Word Circuit, nel prossimo fine settimana, ad inaugurare l'11^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo, serie riservata alle splendide vetture GT che ha sempre riservato duelli molto accesi tra le Case piú prestigiose del panorama automobilistico internazionale.

Due i titoli italiani che verranno assegnati, GT3 e GT Cup. Nella classe maggiore, a difendere il titolo conquistato dalla BMW nel 2012 ci saranno due Z4 del ROAL Motorsport affidate a Comandini-Colombo e a Michela Cerruti, che correrá da sola, opportunitá offerta quest'anno dal regolamento sportivo.

Tra gli avversari piú agguerriti, ci saranno le due Audi R8LMS ultra di Audi Sport Italia affidate ai collaudati Capello-Sonvico e all'inedito equipaggio composto dalla new entry Johan Kristoffersson e da Alex Frassineti, giá protagonista nella scorsa edizione.

Due anche le Porsche presenti, quella dell'Antonelli Motorsport per il confermato Christian Passuti e per il campione italiano GT Cup 2010 Marco Mapelli, e quella dell'Ebimotors affidata all'equipaggio composto da Vito Postiglione, campione in carica della Carrera Cup Italia, e dal bresciano Luigi Lucchini.

Doppia presenza anche per la Ferrari 458 Italia, quella del Black Bull Swisse Racing per Venturi-Maino (ma la squadra elvetica é giá pronta a schierare una seconda vettura sin dalla prossima gara del Red Bull Ring per Andrea Invernizzi), e quella del neonato team anconetano dell' MP1 Corse che ha affidato la GT di Maranello all'equipaggio composto da Gabriele Lancieri e Giuseppe Ciró.

La novitá di questa 11^ edizione é anche il debutto della Lamborghini nella classe GT3 grazie a due team italiani. L'Imperiale Racing, vincitore del titolo GT Cup 2011, schiererà la Gallardo FL2 per Giorgio Sanna e Giacomo Barri, quest'ultimo giá protagonista lo scorso anno in coppia con Alessandro Balzan al volante della Porsche GT3R, mentre il MIK Events porterá in pista una identica vettura per Daniele Mulacchié e Luca Rangoni.

A completare la prestigiosa entry list ci sará anche la Corvette Z06 dell'RC Motorsport, che fará scendere in pista un equipaggio molto esperto composto da Roberto Del Castello e Piero Necchi.

Anche la classe riservata alle vetture monomarca presenta equipaggi molto interessanti, per il momento tutti al volante delle Porsche GT 3 Cup ma un paio di Ferrari e Lamborghini sono giá pronte per essere schierate sin al secondo appuntamento stagionale. Giá pronti a scendere in pista a Misano ci sono Donativi-Gioia, Brambati-Galbiati e Marco Magli (Antonelli Motorsport), Pan-Jacoma (Ebimotors), Bianco-Babini (ZRS Motorsport) e Sala-Pircler (Heaven Motorsport).

Due le gare in programma nella giornata di domenica (0re 9,05 e 13,05) entrambe di 48 minuti + 1 giro, che saranno trasmesse in diretta su Raisport2 e in differita su Nuvolari TV, mentre i due turni di prove ufficiali si terranno sabato alle 16,40 e alle 19,10.

On Twitter
@CIGranTurismo
Gaudenzio Tavoni